Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare accetti implicitamente l'uso che facciamo dei cookie.  Leggi la Privacy Policy

Prima pagina

Chi siamo

Contatti

Nido d'infanzia

Scuola dell'Infanzia

Collana Qualinfanzia

Scuola Primaria

Ordini

Condizioni di vendita

Mailing list

Links

 

SCHEDE

Per la scuola dell'infanzia

Maria Luisa Perciavalle

Prezzo € 59,00

Formato 20x29 cm - Copertina a colori e interno in bianco e nero - Pagg. 282 - ISBN 978-88-96874-31-8

La guida didattica SCHEDE unisce i tre libri ALBUM PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA della stessa casa editrice e offre un completo esercizio per le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia.

Il piano degli obiettivi didattici è stato pensato in piena conformità con il nuovo programma ed è quindi molto aggiornato.

La guida contiene attività proposte sempre sotto forma di gioco, adeguate a tutti gli argomenti che vengono affrontati in ambito scolastico ma anche adatte ad essere svolte a casa.

Ampiamente illustrate, le attività sollecitano l’interesse del bambino presentandogli il mondo noto e lo stimolano ad osservare, ragionare e a riflettere.

Le schede sono integralmente da colorare e offrono alle insegnanti materiale di potenziamento e verifica con l’opportunità di esercitare in maniera completa le attività di tipo motorio, grafico-pittorico, manipolativo, linguistico e cognitivo.

Le pagine operative sono articolate in modo libero per offrire una flessibile gamma di proposte operative facilmente adattabili alle diverse realtà della scuola dell’autonomia, senza vincolare i percorsi didattici prescelti e partendo, in ogni caso, dagli interessi inerenti il bambino nelle sue fasi evolutive.

Le schede operative sono organicamente strutturate e graduate per ogni argomento e sono elaborate anche tenendo conto della continuità educativa tra scuola dell’infanzia e scuola primaria.

La parte per i bambini di 5 anni (come anche, se pur meno, quello di 4 anni) contiene una parte finale dedicata alla:

• prelettura, prescrittura

• precalcolo.

Le schede operative sono anche indicate come attività per le vacanze e possono servire pure ai genitori per far divertire ed esercitare le loro bambine e bambini a casa.