Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare accetti implicitamente l'uso che facciamo dei cookie.  Leggi la Privacy Policy

 

Prima pagina

Chi siamo

Contatti

Nido d'infanzia

Scuola dell'Infanzia

Collana Qualinfanzia

Scuola Primaria

Ordini

Condizioni di vendita

Mailing list

Links

 

SCHEDE CON PINOCCHIO

Repertorio di schede operative per la scuola dell'infanzia

Giacomo De Maio

Formato 20x29 cm - Copertina a colori e interno in bianco e nero

Pagg. 282 - ISBN 978-88-96874-56-1 - Prezzo € 99,00

 

Questo libro propone un repertorio di schede grafiche operative per le bambine e i bambini di 3, 4 e 5 anni.

L’insegnante e l’educatore vi ritrovano vari modelli per agire didatticamente secondo i classici obiettivi della scuola dell’infanzia.

Le schede sono integralmente da colorare e i bambini possono così personalizzarle ed esprimere compiutamente il proprio vissuto.

La caratteristica grafica è che quasi tutti gli esercizi sono basati sul personaggio PINOCCHIO e i principali personaggi della cultura infantile.

Notiamo che ogni scheda operativa è contrassegnata dai relativi obiettivi didattici. Che sono spesso multipli perché obbediscono, in realtà, ciascuno, al principio dell’ologramma: gli uni rimandano agli altri; non sono mai, per quanto possano essere autoreferenziali, richiusi in sé stessi, ma sono sempre un complesso e continuo rimando al tutto. Differentemente dal solito, non viene indicata l’attività da svolgere. Questo perché è facile intuirne il senso. Ed anche per lasciare gioco libero all’interpretazione operativa dell’insegnante e del bambino.

La proposta trova un’opportunità didattica anche quale attività per le vacanze.