Prima pagina
Chi siamo
Contatti
Nido
d'infanzia
Scuola
dell'Infanzia
Collana
Qualinfanzia
Scuola
Primaria
Ordini
Condizioni
di vendita
Mailing list
Links
|
UNA
MARCIA IN PIU' 1 - Attività di lingua italiana per la classe prima.
Classe prima Euro 13,90 - 128 pagg. di Marina Bosari - Claudia Cappelletti
- Giuliana Michelutti. Formato cm 20x29
ISBN
978-88-87878-23-3
UNA
MARCIA IN PIU' 2 - Attività di lingua italiana per la classe seconda.
Classe seconda Euro 13,90 - 128 pagg. di Marina Bosari - Claudia
Cappelletti - Giuliana Michelutti. Formato cm 20x29
ISBN
978-88-87878-24-0
Il
testo si propone per le ESERCITAZIONI IN AUTONOMIA, con particolare
attenzione all'acquisizione strumentale e alla riflessione linguistica.
La strumentalità è presentata attraverso il metodo fonico-sillabico.
Le proposte non sono vincolanti rispetto al percorso operativo scelto
dall'insegnante essendo offerta la possibilità di due ITINERARI
ALTERNATIVI per l'approccio iniziale alla lettura e alla scrittura.
Si segnala la completezza e la varietà degli esercizi, strutturati
in modo graduale, per portare l'alunno alla costruzione progressiva
delle abilità. La semplicità e la chiarezza nelle consegne di lavoro
permettono l'utilizzo del testo anche come attività di CONSOLIDAMENTO
PERSONALE. Alcune pagine presentano stimolanti giochi di lingua,
che rinforzano gli aspetti linguistici precedentemente introdotti.
Le scelte relative alle illustrazioni ed al colore hanno lo scopo
di promuovere nel bambino alcune abilità grafico-pittoriche per
il piacere di PERSONALIZZARE IL PROPRIO LIBRO OPERATIVO.
UNA
MARCIA IN PIU' 3 - Attività di lingua italiana per la classe terza.
Classe terza Euro 13,90 - 128 pagg. di Marina Bosari - Simonetta
Cerno - Giuliana Michelutti. Formato cm 20x29
ISBN 978-
88-87878-44-8
Il
testo consente sia l’arricchimento e l’integrazione delle proposte
dell’insegnante, sia esercitazioni autonome per la riflessione linguistica,
con particolare attenzione agli aspetti ortografici, grammaticali
e sintatticiIl percorso operativo è organizzato in settori che consentono
anche la personalizzazione del percorso operativo grazie ai richiami
agli argomenti correlati. La completezza e la varietà degli esercizi,
strutturati in modo graduale, consentono all’alunno la costruzione
progressiva delle abilità. La semplicità e la chiarezza delle consegne
di lavoro permettono l’utilizzo del testo anche come attività
di consolidamento personale. Alcune pagine presentano giochi di
lingua che rinforzano in modo ludico gli aspetti linguistici precedentemente
introdotti. Il testo si propone anche di motivare alla lettura personale
sia attraverso una storia in rima che, presentata a puntate, costituisce
un filo conduttore nel libro, sia presentando alcuni brani di accattivanti
libri per l’infanzia, come invito al giovane lettore per una lettura
integrale.
|